Vediamo come è andato il primo incontro dopo le elezioni del 25 settembre di  Italexit il partito di Gianluigi Paragone del comprensorio Forlì Cesena che si è svolto giovedì 27 ottobre. Abbiamo chiesto a Valentini Daniele coordinatore di Italexit  Forli-Cesena.

La sala era piena e metà della gente era nuova” esordisce così Valentini Daniele “Abbiamo voluto fare questo direttivo per testare lo stato d’animo delle persone dopo le elezioni del 25 settembre. Una serata molto sentita, le persone presenti  hanno interagito, addirittura davano suggerimenti. Abbiamo capito che Italexit può essere un partito che da supporto formativo alle persone che vogliono informarsi su diverse temi importanti,  per avere così un proprio pensiero, come dice il dottor Daniele Trabucco -Ritornare ad essere un uomo pensante e non più un uomo che agisce da servo e robotizzato-. 

Per questo motivo stiamo pensando di organizzare, prossimamente, degli incontri per fare un percorso informativo con diversi relatori come :

  • il Dottor Daniele Trabucco Filosofo, costituzionalista, professore universitario che si occupa di diritto costituzionale. Giancarlo Marcotti Economista, proprietario del sito internet Finanza in Chiaro che nel giro di pochi mesi dalla sua nascita nel 2007, entra a far parte nelle classifiche dei siti più consultati nel settore “Economia e Finanza”. Il tema dell’economia è un tema un po’ difficile da capire ma Giancarlo Marcotti riesce a spiegare in termini molto comprensibili.
  •  Giuseppe Nasone e Elisabetta Uccello di MMT (Teoria della Moneta Moderna) l’argomento qui sarà perché ritornare alla sovranità monetaria. Giuseppe e Elisabetta sono stati ospiti all’evento Italexit la festa della lira a Rimini il 28 maggio.
  • Francesco Amodeo giornalista e scrittore candidato Italexit nel collegio di Napoli. A fatto ultimamente una manifestazione a Napoli contro il finanziamento delle armi, la piazza era strapiena. 

Vogliamo anche organizzare assieme a Stefano Puzzer  la giornata della vergogna. Fare un percorso all’indietro per ricordare cosa è successo a Trieste nella giornata 18 ottobre 2021″.

In previsione ci sono apertura di sedi in divere città e le liste per le elezioni comunali ci spiega Valentini Daniele.

“Presto apriremo delle sezioni in zona, la prossima sarà Meldola in quanto abbiamo già il coordinatore, il responsabile  organizzatore e comunicazione, poi Cesenatico e Castrocaro Terme.

 Siamo comunque contenti del risultato delle elezioni a livello locale,  perché in molti comuni abbiamo superato il 3% , così ci stiamo preparando alle prossime elezioni comunali che nel 2023 saranno a Sarsina e Galeate. Ci presenteremo con la nostra lista Italexit per dar modo ai cittadini di zona di iniziare a vivere attivamente l’attività politica della propria città inserendo così consiglieri comunali”. 

Abbiamo notato il simbolo di Italexit assieme a quello dei 3v nelle manifestazioni “Uniti per la Pace” che sabato scorso si sono svolte in piazza a Parma e Rimini, cosa che prima delle elezioni del 25 settembre non avevamo visto, cosa è cambiato?

“Abbiamo avuto un contatto con i 3V, noi non siamo contrari al dialogo con altri partiti. Mi fa piacere comunque che sia stato notato questo avvicinamento, abbiamo avuto contatti anche con altri partiti tipo Italia Sovrana e Popolare. Ci siamo resi conto che con qualche realtà possiamo sederci a tavolino e creare un avvicinamento.”

 

A Cesena l’amministrazione toglie il diritto al lavoro agli ambulanti. 👇 ecco la lettera protocollata assieme alle 164 firme degli ambulanti di Cesena