Syncronicity è il nuovo libro di Pierluigi Tombetti.
Un thriller? Un tuffo nell’inconscio? Un viaggio le cui componenti sono le parti mentali che si manifestano in più modi? La cifra del paradosso? Forse tutto questo. Di certo non si tratta di un’avventura nella norma quella che si vive insieme a tutti i suoi personaggi nella notte di un giorno preciso, a un orario preciso, sul volo 9941 che da Londra porta a New York. 189 pagine da brivido, dove l’autore gioca sapientemente con il concetto di sincronicità che fonde psicologia e psichiatria con la fisica dei quanti, risvegliando Pauli e Jung, ai bordi di un “portale” che è rievocato dalle inquietanti incisioni di Escher in non luoghi che aprono più porte, più chiavi di lettura lungo un viaggio, una storia e la sua risoluzione.
Tante sono le domande e gli stimoli di moltitudini di pensieri che portano a un finale inaspettato, dopo aver vissuto sulla soglia di un collegamento diretto tra la mente umana e l’universo con tutti i suoi misteri.
Ne parleremo con l’autore, Pierluigi Tombetti, che fa del viaggio il locomotore dei suoi romanzi abitati da personaggi che lasciano il segno, giovedì 18 giugno, in un parco giardino e solo in presenza dell’autore. Vi invitiamo a seguirci su GIOIAEMILIAROMAGNA-IL SALOTTO DI ALMA dove troverete il video dell’incontro girato da Sabina Magalotti che andrà in onda venerdì sera.
Ci scusiamo per il sottofondo rumoroso del precedente salotto ma…se non si sperimenta, non si agisce, e noi cercheremo sempre di migliorarci.