Da Gioia Emilia Romagna. Diamo voce ai cittadini: Brunella Benati referente del Comitato No antenna Zadina, ci ha chiamato perché, ci racconta, si sono notati dal 9 giugno lavori sull’antenna sita a Zadina sopra ad un albergo in pieno centro. Gli stessi residenti dei condomini vicini a solo 30 metri dall‘ Antenna posizionata sull’Hotel hanno notato che le antenne diventano sempre più grandi e quindi trasmettono h 24 onde elettromagnetiche, generando elettrosmog passivo su bambini, anziani, persone con recidive tumorali, persone elettrosensibili.
“Vivo a Zadina ,ho un figlio di 6 anni che in questi mesi ha vissuto vicino ALL’ANTENNA in pieno centro residenziale. Ha subito passivamente le onde elettromagnetiche h24. E ‘ giusto tutto questo? Perché l’antenna non può essere spostata in luogo meno impattante per i cittadini? A BOLOGNA i cittadini di Via Foscherara sono stati ascoltati, l’antenna e ‘ stata installata in via Torino.
I cittadini dell’Emilia e Romagna sono tutti uguali! Con la volontà politica del Comune si può spostare l’antenna, vedi Bologna !
Perché ‘ a Cesenatico non e’ possibile???”
Vediamo anche una foto di un braccio di un residente che vi fa notare quanto sia vicina l’antenna da casa sua.
Per questo motivo il Comitato No antenna Zadina ha mandato una mail pec il giorno 18 giugno 2020 al Sindaco Matteo Gozzoli ed alla dirigente dell’ambiente Savini Simona per chiedere un incontro urgente per seguenti motivi.
“-In data 8/6/2020 sono stati eseguiti lavori sull’antenna Wind Zadina Cesenatico Viale dei pini. Dalle foto sembrerebbe un potenziamento: l’Arpae e ha dato l’autorizzazione? ha fatto un sopralluogo e i controlli?
-Visto che con il 5G saranno sicuramente innalzati i limiti di legge, il disegno di legge parla di 6 V/m metro a 61 V/m, questo sarà ancora più problematico per gli edifici che sono vicinissimi e alla stessa altezza dell’hotel.
-L’antenna Wind negli anni è diventata troppo grossa e troppo vicina alle abitazioni dove soggiornano bambini piccoli, anziani, persone con recidive tumorali, ect che hanno un irradiamento H 24.
-Il piano antenne del Comune di Cesenatico cosa prevede per il 5G? Visto che da più parti si montano antenne anche su pali già esistenti.
E’ per questa ragione che noi del Comitato non Antenna Zadina siamo molto preoccupati della situazione.
Vi chiediamo di incontrarci al più presto, qualsiasi giorno e ora, se volete anche a Zadina
Distinti saluti”
Ma ad oggi ci riferisce Brunelle Benati, referente del Comitato antenna Zadina, nessuna risposta, in allegato alla pec mail sono state inoltrate anche le foto degli operai al lavoro.
Oltre a nessuna risposta ricevuta dal Sindaco Matteo Gozzoli e dalla dirigente dell’ambiente Savini Simona, hanno visto operai al lavoro sulla stessa Antenna anche Lunedi 20 luglio 2020.