Sono 51 le città dove si effettueranno i presidi davanti alla procura della Repubblica per 4 giorni di fila e cioè il 23- 24-25- 26 maggio compreso. Un appello fatto dall’associazione Governo del Popolo APS di Francesco Carbone. Anche a Forlì alcuni cittadini si sono organizzati ed a turni presidieranno fino a giovedì compreso. Li troveremo mattina e pomeriggio pronti ad interloquire  con la gente ed a distribuire il volantino che la stessa associazione Governo del Popolo APS ha fatto pervenire. Con il 23 maggio ricorrono anche i 30 anni della morte del magistrato Giovanni Falcone. Troviamo nello stesso volantino Falcone Francesco Carbone e Borsellino. Qui il link che vi porta alla pagina di Francesco Carbone dove potrete leggere la Comunicazione/Denuncia inviata alle Questure ed Enti in Intestazione in merito ai Presidi dinanzi 51 Procure in Italia dal 23 maggio 2022 dalle 9:00 alle 22:00 per i giorni 23 24 25 26 maggio. https://associazionegovernodelpopolo.wordpress.com/…

Abbiamo intervistato alcuni cittadini presenti, Gabriele che è uno degli organizzatori del gruppo di riferimento “Forlì azione e Costituzione” ci ha spiegato bene le motivazioni e lo scopo del presidio davanti alla procura organizzato dall’associazione Governo del Popolo APS di Francesco Carbone “Questa è la denuncia che viene fatta da Carbone ed alla quale noi aderiamo, consiste nel fatto che l’obbligatorietà dell’azione penale viene bloccata molto spesso dall’abuso del  cosi detto modello 45 che è il modello di archiviazione della denuncia”.

Laura insegnante invece ci racconta che nella mattinata di lunedì sono stati dati via 400 volantini la gente è stata attenta, curiosa e disponibile “Noi vogliamo il ripristino della Costituzione e dei contenuti, questo è un messaggio che mi permetto di dare anche ai giovani che a scuola hanno un occhio così attento alla Costituzione”.

Gennaro ci racconta che è infermiere da 30 anni ed è sospeso dal 15 ottobre 2021.  Lidia invece vive con 153 euro al mese da quando ha perso il lavoro, perché non ha voluto farsi il vaccino e non ha neanche ceduto ai tamponi.

Ma vi lasciamo al video con le interviste, diamo voce ai cittadini .